martedì 15 maggio 2007

Monza, 16 giugno 2007 - 6 Ore Endurance



Sarà un tracciato molto tecnico e tortuoso quello realizzato nell'area paddock (interno curva parabolica) per il primo round dell'attesa Serie Kart Business.
L'evento, che si terrà nel contesto del Festival dello Sport, sarà una delle principali attrazioni per il pubblico presente in Autodromo.
La pista si svilupperà su entrambe le aree del paddock: nella zona più ampia è prevista la zona partenza e lo sviluppo delle curve veloci, mentre nell'area minore è stata prevista tutta la zona dedicata alle squadre, con la corsia box, l'area assistenza e la struttura hospitality.
In sede di progettazione la larghezza della parte veloce relativa al rettilineo di partenza e alle prime curve è stata prevista con una larghezza di 10 metri, sia per garantire la massima sicurezza, sia per agevolare i sorpassi.
La pista è completamente recintata e vi potranno accedere esclusivamente i piloti con appositi pass. Per il pubblico, invece, su entrambi i lati ci sarà la possibilità di seguire la gara da un terrapieno sottostante le tribune.
In questi giorni è in corso la definitiva omologazione del circuito e quindi la capienza che sarà autorizzata. Si ritiene verosimile l'omologazione per 25-30 squadre. Al momento hanno perfezionato l'iscrizione ben 20 teams: tra di loro molte aziende (prima fra tutte la Beretta, con 5 equipaggi), ma anche molte squadre composte da piloti esperti nel segmento delle gare endurance.
A questo proposito è da sottolineare la norma del regolamento che ammette un solo pilota con licenza sportiva in corso di validità per squadra.
E' inoltre prevista la presenza di un team VIP.

Nessun commento: