B&Co: ON THE ROAD AGAIN…
Con i primi giorni di marzo le giornate si allungano e le belle giornate ci invogliano a trascorrere i momenti di tempo libero all’aria aperta.
Ma il team B&Co. è già in attività da oltre un mese con le ormai consuete sedute di allenamento, dapprima leggere (per permettere alle povere schiene dei piloti di abituarsi progressivamente alla rigidità dei kart), poi sempre più intense, mirate all’allenamento per le lunghe gare endurance.
E così il 30 gennaio è rincominciata la stagione di B&Co., la quarta. E l’esordio (temperatura dell’aria +2° C , nebbia in pista) non è stato certo facile: ciononostante il team si è ritrovato numeroso (come sempre), pronto a limare i tempi giro dopo giro anche se le basse temperature ed i pneumatici “intermedi”, adatti per piste umide, non hanno permesso grandi exploits cronometrici.
UN ANNO DI NOVITA’
Tante novità sono attese nel 2007, vediamole assieme:
- innanzitutto la squadra rinforza numericamente il proprio organico, inserendo nuove figure aziendali provenienti dalle più svariate funzioni: commerciale, tecnico, acquisti, produttivo. Vogliamo una squadra allargata, proseguendo così nell’operazione di team building (o se preferite di “spirito di squadra”) iniziata ormai alcuni anni fa. Nella nostra prossima newsletter vi sapremo dire di più, presentando i nuovi arrivati. Nuovi arrivati che nei prossimi mesi affronteranno un training intensivo, che dovrebbe consentire loro di esordire nelle gare a partire dal mese di maggio.
- E veniamo al calendario, composto da due tipologie di gare, quelle più “soft” rappresentate dai 4 tempi (5 gare, incluse la 24 ore d’Italia ed il nostro amatissimo B&Co. day) e la serie più racing di Kart Gp, corsa con i più potenti 2 tempi nella quale B&Co. ha esordito nel 2006. Chi fosse interessato alle date del nostro programma gare apra l’allegato;
- B&Co. day: un evento da non perdere, per cui iniziate a segnarvi la data. Sabato 26 maggio, pista di Rozzano. E’ caldamente invitato a partecipare chi non avesse mai potuto (o voluto) partecipare alle edizioni precedenti! Nei mesi che ci separano da qui all’evento avremo modo di presentare l’edizione 2007.
- Serie Birel Endurance: una nuova serie , con prevalente taglio aziendale, costituita da 2 gare di 6 ore, in programma a giugno ed a settembre. B&Co. ha lavorato assieme a Birel per creare qualcosa che nelle intenzioni deve essere l’inizio di una serie dove l’atmosfera racing si mescoli con un clima disteso ed un altissimo livello organizzativo. B&Co. schiererà numerosi equipaggi in questa miniserie ed ha riservato una squadra per ognuno dei due eventi ai due sponsors che si sono dimostrati più…generosi. Così, accanto ai teams ufficiali di B&Co. scenderà in pista un vostro team, gestito e composto da chi vorrete (voi stessi, figure della vostra azienda, clienti o semplici amici). Un altro piccolo (ma speriamo significativo) modo per cercare di ricompensare una volta di più il vostro prezioso aiuto…
- A proposito di partnership: vi dobbiamo ringraziare, a fine febbraio oltre il 70% delle aziende interessate aveva già rinnovato l’appoggio finanziario. Un ulteriore stimolo per noi nel dimostrarvi che…non rimarrete delusi!